Avete sentito parlare di defender e cilindro europeo ma siete ancora dubbiosi sull’argomento? Il servizio sostituzione defender cilindro europeo Lesmo del Fabbro Li Causi può darvi le risposte che stavate cercando.
Due parole su Li Causi, è un fabbro di vecchia generazione che da trent’anni si occupa di fornire servizi specializzati a Lesmo e zone limitrofe. Il suo campo d’azione si concentra su:
Installazione di inferriate di sicurezza, serrande, porte blindate, serrature.
Nel suo campo e con la sua esperienza è uno dei professionisti migliori che potete incontrare.
Facciamo prima una premessa, serratura e cilindro di tipo europeo sono due cose differenti. La serratura a cilindro europeo è l’insieme di differenti prodotti che lavorano in sinergia per durare nel tempo e per resistere agli attacchi dei ladri, quindi:
Oltre a questo devono resistere anche a strumenti appositi come ad esempio il grimaldello bulgaro. Una serratura europea ha una meccanica di alta qualità e prevede incorporati, sistemi anti-effrazione che scattano qualora venga manomessa dagli scassinatori (serratura con trappola). Il defender e il cilindro europeo fanno parte di questo insieme di prodotti.
Partiamo dal Defender che già dal nome si capisce essere un elemento per la sicurezza. Si potrebbe dire che il defender è la guardia del corpo del cilindro europeo. Viene installato a protezione del cilindro europeo il suo scopo è resistere il più a lungo possibile agli attacchi dei ladri. Spesso si presenta in forma circolare o ovale ed è saldamente fissato al cilindro europeo. Si riconosce perché la fessura per la chiave sembra annegata all’interno del defender e questo non a caso ma proprio per impedire qualsiasi tipo di leva per forzare il cilindro. Esiste anche un contro defender realizzato per evitare che il cilindro possa essere espulso verso il lato interno dai malintenzionati. Grazie a questa soluzione il livello di sicurezza di una serratura europea aumenta la sua resistenza.
Il cilindro europeo, che per la precisione si chiama cilindro a profilo europeo, ha preso il nome dal profilo della sua sezione. Avete presente il classico blocchetto tipo Yale a forma di pera rovesciata? Quello è il cilindro che ha forma e dimensioni standard ma può essere costruito con materiali e meccaniche diversi, dando vita a differenti livelli di sicurezza della serratura. Oltre ai materiali, nel cilindro europeo, anche le chiavi sono speciali. La sicurezza delle chiavi è legata al numero di combinazioni possibili, i livelli sono 6, il grado più basso è pari a 100 combinazioni, il più alto, il grado 6, è a pari a 100.000 combinazioni.
L’abbinata tra defender e cilindro a profilo europeo crea una resistenza decisamente superiore ai tentativi di scasso. Ricordiamo che nessun sistema di difesa è progettato per resistere all’infinito e che la quantità di tempo per scassinarla determina il suo grado di sicurezza.
Il servizio sostituzione defender cilindro europeo Lesmo del fabbro Li Causi è l’ideale sia che dobbiate sostituire il defender o il cilindro danneggiato, sia per installarne uno nuovo.
La consulenza del fabbro Li Causi si rivela essere molto utile e produttiva rispetto alle soluzioni proposte dal web o dai tutto fare dei centri commerciali.