Avete deciso di attrezzare la vostra casa con una cassaforte per mettere al riparo da occhi indiscreti soldi, gioielli e documenti importanti? Abitate a Desio o zone limitrofe? Il servizio Casseforti Desio del fabbro Li Causi può suggerirvi delle considerazioni importanti.
Casseforti Desio, ecco quali sono e come sceglierle!
Installare una cassaforte in casa è sempre una buona idea per mettere al sicuro documenti, soldi, gioielli e ciò che ritenete opportuno nascondere alla vista. Scegliere la tipologia di cassaforte da installare dipende dalle esigenze del cliente e dalla disponibilità o meno ad eseguire dei lavori di muratura.
Le tipologie di Casseforti sono:
A mobile.
A muro.
Invisibile.
A pavimento.
Portatile.
Mini cassaforte.
Le chiusure possono essere:
Meccanica.
A tempo.
Elettroniche.
A chiave.
Biometriche.
Chiamaci per un preventivo senza impegno 3474246265
Ogni tipologia, sia di cassaforte che di chiusura, va scelta come detto in base alle esigenze del cliente. Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche delle tipologie indicate.
A Muro, questa è considerata la più sicura perché viene inserita all’interno del muro e camuffata in modo tale da non essere visibile. Viene generalmente posizionata nelle intercapedini o nelle mura perimetrali esterne.
A Pavimento, questo tipo di cassaforte al pari di quella a Muro è considerata molto sicura ma invece che a muro viene posizionata collocandola nel pavimento mascherata da mattonella o da parquet.
Mobile, questa soluzione è ottimale quando non si vuole intervenire con dei lavori di muratura. Queste casseforti sono costruite con l’intento di camuffarsi con l’arredamento della casa e fanno parte della categoria invisibili. In questa categoria possiamo trovare:
Mobili, del tutto identici a complemento d’arredo si camuffano benissimo.
A libro, queste casseforti possono essere inserite come un qualsiasi libro nelle librerie.
Mini Cassaforte, da esterno e da incasso possono essere collocate in cassetti o armadi e nella versione da incasso richiedono un intervento meno invasive. Particolarmente interessante la soluzione nascosta in un normale presa elettrica.
Portatili, questa categoria è particolarmente utile per l’estrema praticità e per chi viaggia ma non vuole rinunciare alla sicurezza.
Sistemi di chiusura:
A chiave, non c’è molto da dire se non attenzione a non perdere la chiave e a tenere sempre un doppione in un luogo sicuro e conosciuto.
Elettronica, il grande vantaggio di questa chiusura è che si possono realizzare molteplici combinazioni rendendola molto sicura. Alcuni modelli, per prevenire la dimenticanza della combinazione sono dotati di chiavi d’emergenza.
Meccanica, rispetto alle serrature elettroniche cambia il numero di combinazioni possibili, che sono inferiori, e il metodo di inserimento del codice stesso; che avviene meccanicamente con la rotazione della manopola.
Biometrica, questo tipo di serrature sono le più sicure in commercio perché utilizzano parametri universalmente riconosciuti. Si aprono mediante il riconoscimento della retina o dell’impronta digitale.
A tempo, la caratteristica di queste chiusure è che la cassaforte non può essere aperta se non ad un orario prefissato e ovviamente regolato da noi. Per accedere al contenuto deve comunque essere digitato il codice.
Dopo questa carrellata sulle tipologie di casseforti, se desiderate installarne una in casa, vi invitiamo a contattare il servizio Casseforti Desio del fabbro Li Causi.
Oltre a trovare un pieno assortimento dei modelli descritti, il Fabbro Li Causi potrà darvi una consulenza per installare al meglio la vostra cassaforte e potrà essere sempre un punto di riferimento qualora sorgessero problemi d’apertura nel futuro.
Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, la prosecuzione della navigazione comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie clicca sul link